Brussels Airlines: traffico passeggeri a +12% nei mesi di luglio e agosto


Bilancio positivo per l’estate di Brussels Airlines, con oltre 1,9 milioni di passeggeri trasportati su quasi 13.000 voli nei mesi di luglio e agosto, pari ad una crescita del +12% rispetto allo stesso periodo del 2024. L’aggiunta di nuovi aeromobili alla flotta ha consentito alla compagnia aerea di ampliare la propria capacità e soddisfare l’elevata domanda.

Poco prima dell’estate, Brussels Airlines ha raddoppiato la capacità dell’area bag drop dell’aeroporto di Bruxelles: in questo modo la compagnia aerea ha potuto ridurre i tempi di attesa per i passeggeri che effettuavano il check-in e consegnavano i bagagli, nonostante il numero maggiore di passeggeri. Un numero maggiore di passeggeri ha optato per i banchi self-service dopo aver effettuato il check-in online: oltre 170.000 bagagli sono stati registrati tramite questo sistema. 

La settimana più intensa è stata quella tra il 21 e il 27 luglio, quando il vettore belga ha accolto 235.000 passeggeri su oltre 1.500 voli, raggiungendo un load factor dell’88%. Al picco di traffico ha contribuito il festival Tomorrowland.

Sul fronte della puntualità si registra una lieve diminuzione, in gran parte a causa di fattori fuori dal controllo della compagnia, come gli scioperi Atc in Francia e in Italia. Solo nel mese di giugno, i ritardi legati all’Atc in Francia sono aumentati del 115% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

CONDIVIDI