Air India riduce i voli su Milano Malpensa fino al 31 agosto


Non ci volevano gli effetti commerciali dopo il fatto dell’incidente aereo accaduto ad Ahmedabad quando in decollo é precipitato un Boeing 787-8 della comoagnia arrea di bandiera indiana Air India. Anche sull’Italia ci saranno pesanti riduzioni con la riduzione della capacità sull’unica rotta, la Milano Malpensa-Delhi.

Calo dei voli di oltre il 50%

La rotta tra l’Italia e l’India tra Milano Malpensa e Delhi é stata ridotta di oltre il 50% passando da giornaliera a trisettimanale mantenendo il Boeing 787-8 Dreamliner. La riduzione é er ora fino al 31 agosto. Ora servirà capire che cosa succede a seguire. Il traffico si é molto ridotto e dall’entità del taglio ha avuto un calo superiore a quel 15-20% medio che sono le cifre rivelate da FAITH e IATO, le due organizzazioni indiane del turismo. Le stesse parlano di un quasi -20% di cancellazioni e 10% nel calo dei prezzi praticati. I segmenti più soggetti a modifiche, cancellazioni o altra misura intrapresa sono quelli migliori e cioé corporate e highend travel leisure. Cioé in parole povere chi paga di più e questo é un danno molto importate.

I volumi riversati su altri vettori

É presumibile che i volumi di cancellazioni e crollo dei booking ora vadano a beneficio di altri vettori in partenza da Milano Malpensa via hub anziché sul diretto e che le cancellazioni e nuovi booking vadano a beneficiare del volo giornaliero da Roma di ITA Airways.

CONDIVIDI