Air Corsica promuove ad annuale il Nizza – Firenze


Il volo Nizza – Firenze operato da qualche mese dalla compagnia aerea Air Corsica da stagionale e’ stato esteso a tutta la stagione invernale. La notizia e’ giunta all’APG World Connect di Siviglia dove il vettore e’ presente sia con il GSA, che con il Presidente Mustacciole.

Da volo stagionale ad annuale

Il successo riscontrato dal collegamento aereo tributatogli dal mercato ha spinto il vettore corso a continuare per tutta la stagione estiva ed estenderlo alla stagione invernale 2025/26 da fine ottobre a fine marzo 2026.

Continua il volo con voli bisettimanali

Così come e’ iniziato anche per i prossimi mesi a venire il collegamento aereo verrà operato il lunedi e venerdi.

 

Il giusto mix per un weekend o per il lavoro

Le due frequenze settimanali sono ottime, visto che sono di lunedi e venerdi, il giusto posizionamento per un weekend di vacanza lungo in Costa Azzurra che sia Nizza, Cap d’Antibes, Cannes, Monaco o Monte Carlo. Ma pure per il lavoro che consentono la piena settimana per il business.

L’aereo e’ un ATR72-600

Tra Firenze e Nizza di continuerà a volare con l’ATR72-600, l’ultima versione , gli aerei hanno anche meno di due anni di vita. Infatti sono stati recentemente acquisiti e sostituiscono quelli similari ma di precedente generazione. Questi aerei a turboelica sono estremamente silenziosi grazie ai motori Pratt & Whitney of Canada PW127XT di nuova generazione.

72 posti estremamente comodi

Ogni ATR72-600 e’ in grado di trasportare fino a 72 persone grazie le nuove poltroncine slim di nuova generazione, le quali possono garantire migliore vivibilità con i maggiori spazi a disposizione, grazie alle nuove tecnologie e alla loro ergonomicità.

Tutte le connessioni da e per la Corsica

I due voli settimanali in ogni senso sono giustamente integrati per garantire possibili connessioni da e versola Corsica, con i voli in partenza da Ajaccio, Bastia, Calvì e Figari.

Il successo del collegamento e gli sviluppi futuri

La notizia della estensione ad operatività annuale c’e’ stata data da Giuseppe Veronelli di APG Italy che in Italia é il GSA del vettore corso. Veronelli ci ha detto che molto determinante e’ stato il successo riscontrato dal mercato. Questo risultato inaspettato ha spinto il vettore a non interrompere la rotta, ed estenderla per tutta la stagione invernale.

 

Programmi futuri per il collegamento

Oltre ad essere in vendita per tutto l’inverno dal 26 ottobre 2025 al 28 marzo 2026 , la rotta é già acquistabile anche per l’estate 2026 , la quale inizia il 29 marzo 2026, sempre due volte alla settimana. Ma ci sono avvisaglie che potrebbe crescere con una ulteriore frequenza.

Voli da 79€ sola andata

Il collegamento e le coincidenze da e per la Corsica sono acquistabili sul canale diretto del vettore su http://www.aircorsica.com e i canali trade tramite OTA, agenzie di viaggio, CRS.

Air Corsica sull’Italia

La compagnia aerea e’ presente non solo su Firenze, da quest’anno unica destinazione annuale, ma pure con le stagionali da Milano Malpensa per Figari dal 2 luglio al 12 settembre il lunedi, giovedi, sabato. Da Roma Fiumicino su Ajaccio dal 17 aprile al 22 settembre il martedi e venerdi. Da Roma anche per Bastia dal 4 giugno al 31 agosto. Su queste due rotte ci saranno snche voli durante l’inverno.

CONDIVIDI