Ritornano alla normalitá i voli American da Roma per Dallas


Dopo ritardi e cancellazioni, questa mattina e’ arrivata a Roma Fiumicino la American Airlines volo AA240 proveniente da Dallas. Nei due giorni precedenti era stata cancellata. Ovviamente anche i voli AA239 dei due giorni precedenti erano stati cancellati.

Tutto regolare quest’oggi ma con cambi macchina

Questa mattina il volo AA239 da Roma a Dallas non é stato operato come di solito da un B777-200ER giunto da Dallas. Bensi é arrivato da Charlotte come AA720P e le sue marche sono N755AN.

Invece il volo Dallas-Roma come AA249 e’ stato operato dal B777-200ER N751AN poi ripartito come AA53 per Miami.

Il Miami – Roma di stamani e’ stato operato da N789AN che ha volato poi la Roma – Charlotte ferry flight come AA9600. Ieri l’aereo era giunto a Roma e aveva operato da Miami la AA52 e poi la successiva AA53.

I passeggeri dei due voli di andata e ritorno cancellati per due giorni?

Nei due giorni, il 13 e 14 agosto non c’erano soluzioni dirette alternative tra Roma e Dallas con voli ad hoc organizzati e pianificati da American Airlines. Invece c’erano almeno 19 opportunità con scalo negli hub USA di Chicago, Philadelphia, New York JFK , Charlotte e Miami per poi giungere a destinazione a Dallas. Ma molti passeggeri potevano avere un beyond oltre Dallas come destinazione finale e quindi per ogni caso sara’ stata trovata la soluzione sempre via quei 5 hub oppure con altra combinazione disponibile su CRS.

CONDIVIDI