IndiGo punta sul lungo raggio: lancia voli diretti tra Mumbai e Amsterdam


IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, ha segnato oggi un’altra pietra miliare nel suo percorso di espansione internazionale con il lancio di voli diretti tra l’aeroporto internazionale CSM di Mumbai e l’aeroporto di Schiphol di Amsterdam. Si tratta della seconda rotta a lungo raggio della compagnia, dopo il successo dell’introduzione dei servizi per Manchester avvenuta ieri. Questa mossa rappresenta l’efficace attuazione della strategia di internazionalizzazione di IndiGo: “Verso nuove vette e attraverso nuove frontiere”. Rappresenta anche un passo avanti coraggioso nella sua visione di diventare una compagnia aerea globale e di consolidare ulteriormente la posizione dell’India sulla mappa dell’aviazione globale.

Indigo e il volo su Amsterdam

Il nuovo servizio Mumbai-Amsterdam opererà tre volte a settimana con i Boeing 787-9 Dreamliner di IndiGo. L’aeroporto di Schiphol di Amsterdam è uno degli aeroporti più trafficati al mondo e un hub europeo chiave. Questa rotta non solo rafforza la rete internazionale in rapida crescita della compagnia aerea, ma sottolinea anche il suo impegno nel rendere i viaggi a lungo raggio più accessibili, efficienti e convenienti per i viaggiatori indiani. Con questo lancio, i clienti che volano da e per Amsterdam potranno raggiungere senza problemi l’intera Europa, il Nord America e il Canada, oltre all’impareggiabile rete nazionale di IndiGo, che conta oltre 90 destinazioni in India.

Le parole di Pieter Elbers (IndiGo)

Pieter Elbers, Amministratore Delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare i nostri voli Mumbai-Amsterdam, che collegano l’India al mondo, espandendo ulteriormente le nostre attività in Europa. Ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un’esperienza fluida e migliorata a un ottimo rapporto qualità-prezzo, promuovendo il traffico diretto tra India ed Europa. Questa rotta non solo migliorerà la connettività per i viaggiatori d’affari, di piacere e per gli studenti, ma rafforzerà anche la fiorente partnership tra India e Paesi Bassi, a livello culturale, economico e diplomatico. In collaborazione con l’aeroporto di Schiphol e altri partner locali, non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai nostri clienti e offrire loro un’esperienza di volo piacevole e senza intoppi”.

Ora con il B787 Norse Atlantic Airways

Il nostro Boeing 787-9 (in leasing da Norse Atlantic Airways), operativo su questa rotta, vanta un ampio design a doppio corridoio, con 56 sedili IndiGoStretch in una comoda configurazione 2x3x2, con un’impressionante distanza tra i sedili di 109 cm. La classe economica offre 282 sedili in una configurazione 3x3x3, con un’ampia distanza tra i sedili di 78 cm per un’esperienza di viaggio confortevole. Tutti i sedili sono dotati di schermi sullo schienale per l’intrattenimento in volo, con circa 300 ore di intrattenimento tra film e programmi TV di vari generi, come commedia, romanticismo, dramma e azione. Celebrando l’India e la sua cucina unica, la compagnia aerea ha appositamente preparato pasti caldi e bevande gratuiti in collaborazione con iconici marchi indiani locali, per tutti i suoi clienti.

 

Il viaggio a lungo raggio di IndiGo è supportato dall’introduzione dei Boeing 787-9 Dreamliner tramite un contratto di leasing con Norse Atlantic Airways, a supporto dell’espansione a breve termine della compagnia aerea in Europa e Asia. Il primo di questi aeromobili ha iniziato le operazioni sulla rotta Mumbai-Bangkok all’inizio di quest’anno. In prospettiva, la flotta a lungo raggio della compagnia aerea sarà ulteriormente rafforzata dall’arrivo degli Airbus A321XLR entro la fine dell’anno e degli Airbus A350-900 a partire dal 2027, consentendo una maggiore penetrazione internazionale in tutti i continenti.

IndiGo è stata recentemente premiata come “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” ai prestigiosi World Airline Awards 2025 di Skytrax, a testimonianza della fiducia e del riconoscimento da parte dei clienti di tutto il mondo.Flight Schedule:

Flight No.OriginDestinationFrequencyEffectiveDepartureArrival6E 0021Mumbai AmsterdamWed, Fri, Sun2-Jul-255:2011:006E 0022AmsterdamMumbaiMon, Wed, Fri2-Jul-2514:0002:25


Ai clienti in cabina Stretch vengono offerti drink di benvenuto che ricordano loro casa.
IndiGo serve autentici sapori indiani insieme a una selezione di menù internazionali. I clienti che volano in cabina Stretch possono scegliere tra quattro menu: indiano vegetariano, internazionale vegetariano, indiano non vegetariano e internazionale non vegetariano.
Il menu predefinito in classe Economy è composto da prelibatezze indiane vegetariane preparate con cura, ma è possibile prenotare gratuitamente anche menu non vegetariani.
IndiGo serve bevande alcoliche di celebri marchi indiani come Sula, Amrut e Stranger & Sons, gratuite in cabina Stretch e disponibili per l’acquisto in classe Economy.
IndiGo offre esclusivi pacchetti a bordo, consentendo ai suoi clienti di vivere tradizione, stile e storie durante il loro volo con la compagnia aerea. Ogni pacchetto (gratuito in cabina Stretch e disponibile per l’acquisto a un costo minimo in classe Economy) fa rivivere un’eredità di artigianato, regione e design. La compagnia aerea offre anche cuscini appositamente progettati a bordo.
Per rendere ogni viaggio rilassante, IndiGo offre a bordo il suo spray calmante per il sonno. Questi sono sapientemente miscelati con Lavanda e Vetiver, due ingredienti naturali di lunga durata.Sono note per le loro proprietà rilassanti. Una rapida spruzzata sul cuscino o sulla mascherina per dormire aiuta a rilassare la mente e favorisce un sonno ristoratore.
IndiGo offre a bordo kit dentali sostenibili, completi di spazzolino in paglia di grano e dentifricio vegano e cruelty-free.
Sviluppati appositamente per IndiGoStretch, nel 4700 a.C. vennero introdotte le Blue Chips, un gusto audace per i cieli. Realizzate con mais blu naturale, queste patatine artigianali sono una croccante celebrazione di qualità e innovazione.
Come regalo di addio, IndiGo offre un dolce omaggio allo spirito vibrante dell’India con un mithai tricolore, che unisce nostalgia e piacere a ogni morso. Realizzato in tre strati distinti – cremoso cioccolato bianco racchiuso tra un verde aspro e un aam papad all’arancia – è una giocosa fusione di sapori tradizionali e un tocco moderno.

Informazioni su IndiGo:

 

IndiGo è la compagnia aerea preferita in India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio cortese e senza intoppi attraverso la sua rete senza pari. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera oltre 2200 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 destinazioni internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. IndiGo è stata anche nominata “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” da Skytrax ai World Airline Awards 2025. Per ulteriori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.

CONDIVIDI