
Wizz Air apre la Budapest-Torino


WIZZ AIR ANNUNCIA IL NUOVO VOLO TORINO-BUDAPEST
TRE FREQUENZE SETTIMANALI A PARTIRE DA OTTOBRE 2025
La compagnia collegherà il Piemonte alla capitale dell’Ungheria con voli operati nei giorni di martedì, giovedì e sabato
Nuova rotta per Wizz Air verso est
Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA, annuncia oggi l’espansione del proprio network da Torino con una nuova rotta internazionale da e per Budapest.
I voli saranno operati dal 28 ottobre 2025 con tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato) e sono in vendita sin da oggi con tariffe a partire da 24.99 euro sul sito della compagnia aerea www.wizzair.com o sulla mobileapp del vettore.
ROTTAOPERATIVITÀTARIFFE DA2DATA DI AVVIOTORINO – BUDAPEST Martedì, giovedì, sabato24.99€28 ottobre 2025
Aumentano così le novità di Wizz Air da Torino. Nella stagione invernale 2025/2026 saranno infatti 6 le destinazioni del network della compagnia collegate da Torino Airport: oltre alla new entry Budapest, anche Bucarest, Catania, Iasi, Tirana e la ski route Varsavia.
La dichiarazione di Imperiale (Wizz Air)
“Con l’avvio della nuova rotta Torino-Budapest, Wizz Air rafforza ulteriormente la sua presenza a Torino e investe per intensificare la connettività internazionale dell’Aeroporto di Torino e, più in generale, della regione Piemonte” ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. “Il nostro obiettivo è continuare ad investire con decisione nel mercato italiano, il primo per Wizz Air in termini di passeggeri trasportati, e per farlo è essenziale sviluppare la connettività delle aree strategiche del Paese, come il Nord Italia. In questa cornice, Torino ha un ruolo decisivo e continueremo ad investire su questa città perché crediamo fermamente nel suo potenziale turistico, per viaggiatori business e leisure. Let’s WIZZ!”
La dichiarazione di Andorno ( Sagat)
Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport ha commentato: “Siamo soddisfatti dell’avvio del volo Torino-Budapest annunciato oggi da Wizz Air. Il nostro network si arricchisce così di una nuova capitale europea e di un collegamento diretto verso l’Ungheria, che sappiamo essere molto richiesto dal territorio, oltre a rappresentare anche un’ottima occasione per i flussi turistici verso le attrattive di Torino e il Piemonte.”
A proposito di Wizz Air
Wizz Air opera con una flotta di 239 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dedicati offre un servizio eccellente a tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 62.8 milioni di passeggeri nel 2024. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione al mondo per sicurezza e prodotti, e ha ricevuto il titolo di “Compagnia Aerea dell’Anno” agli Air Transport Awards nel 2019 e nel 2023. Wizz Air è stata anche riconosciuta come “Compagnia Aerea Low-Cost Più Sostenibile” ai World Finance Sustainability Awards dal 2021 al 2025. Inoltre, ha ottenuto il premio “Compagnia Aerea Più Ecosostenibile dell’Area EMEA” ai CAPA-Centre for Aviation Awards for Excellence nel 2024.