Edelweiss vola per la prima volta ad Halifax


Il volo inaugurale ha avuto luogo giovedì 3 luglio
Cerimonia di taglio del nastro al gate dell’aeroporto di Zurigo
Due voli a settimana fino all’inizio di ottobre

Giovedì scorso, Edelweiss è decollato per la prima volta da Zurigo alla città portuale canadese di Halifax. Il nuovo collegamento diretto è stato celebrato con una cerimonia celebrativa all’aeroporto di Zurigo. Durante la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, Patrick Heymann, Direttore Commerciale di Edelweiss, e Rolf Hancock, Vicepresidente dello Sviluppo Aeronautico dell’aeroporto di Zurigo, insieme all’equipaggio, hanno tagliato il nastro, inaugurando ufficialmente la nuova rotta.

I voli per Halifax si svolgono ogni giovedì e domenica. La stagione termina a metà ottobre.

Terzo scalo in Canada

Dopo Vancouver e Calgary, Halifax è già la terza destinazione di Edelweiss in Canada. “Con Halifax, stiamo aprendo una nuova, affascinante regione del Canada: il Canada Atlantico. L’esclusiva combinazione di fascino marittimo, natura incontaminata e diversità culturale affascina viaggiatori e amanti della natura. Questo rende la nostra offerta canadese non solo più diversificata, ma anche ancora più stimolante”, afferma Patrick Heymann, Chief Commercial Officer di Edelweiss.

Immergiti nella bellezza selvaggia del Canada Atlantico

Halifax, capitale della provincia della Nuova Scozia, incanta con la sua vivace scena culturale, l’affascinante centro storico e i monumenti storici come la Cittadella a forma di stella e il Museo Marittimo dell’Atlantico. Il lungomare invita a passeggiare, mentre accoglienti pub, caffè e gallerie caratterizzano il paesaggio urbano.

 

Da Halifax, le meraviglie naturali della regione possono essere esplorate alla perfezione: che si tratti delle spettacolari scogliere del Parco Nazionale di Cape Breton Highlands, di splendide spiagge o di pittoreschi villaggi di pescatori, la Nuova Scozia offre esperienze all’aria aperta per tutti i gusti. Il paesaggio è particolarmente suggestivo in autunno, quando le foreste si tingono di vivaci colori giallo, arancione e rosso. A ciò si aggiungono il calore tipicamente canadese e una cucina rinomata ben oltre i confini nazionali per i suoi frutti di mare freschi.

CONDIVIDI