
EGYPTAIR annuncia un ordine per altri 6 Airbus A350

EGYPTAIR ha annunciato un ordine fermo per altri sei A350-900 nell’ambito della sua strategia di espansione per soddisfare la crescente domanda di viaggi aerei. L’accordo porta l’ordine totale della compagnia aerea per questo tipo di aeromobile a 16 A350-900.
Egyptair spiega il nuovo ordine
“Lavoriamo costantemente per modernizzare la nostra flotta e offrire un’esperienza di viaggio più confortevole e ottimizzata. Questa collaborazione con Airbus si basa su un rapporto di lunga data che dura da decenni, caratterizzato da molteplici accordi di successo e partnership strategiche nel settore dell’aviazione. L’annuncio di oggi riflette il nostro impegno a integrare gli aeromobili di nuova generazione nella nostra flotta. Ci consentirà di soddisfare la crescente domanda di viaggi a lungo raggio, supportare i nostri piani di espansione della rete nei prossimi cinque anni e contribuire agli sforzi più ampi dell’Egitto per promuovere un trasporto aereo più sostenibile”, ha dichiarato il Presidente e CEO di EGYPTAIR, Cpt Ahmed Adel.
Poi Airbus
“Questa è la seconda volta che EGYPTAIR ordina l’A350 e la decisione testimonia il valore aggiunto offerto dall’aeromobile. L’A350 è destinato a essere un pilastro del percorso di EGYPTAIR e non vediamo l’ora che questi aerei svolgano un ruolo fondamentale per il successo, la crescita e l’ambizione di decarbonizzazione della compagnia aerea”, ha dichiarato Benoît de Saint-Exupéry, Vicepresidente Esecutivo Vendite della divisione Aeromobili Commerciali di Airbus.
Perchè l’A350
L’A350 è l’aeromobile widebody più moderno ed efficiente al mondo e ha stabilito nuovi standard per i viaggi intercontinentali. Offre la maggiore autonomia di qualsiasi altro aereo di linea commerciale attualmente in produzione. Alimentato dall’ultima generazione di motori Rolls-Royce, l’aeromobile è progettato per volare fino a 9.700 miglia nautiche / 18.000 chilometri senza scalo, consumando il 25% di carburante in meno rispetto ai modelli della generazione precedente e con una riduzione analoga delle emissioni di carbonio.
Gli A350-900 sono dotati di una cabina Airspace confortevole e spaziosa, ampie poltrone, soffitti alti e un’illuminazione ambientale accattivante.
Come tutti gli aeromobili Airbus, l’A350 è già in grado di operare con una percentuale di carburante sostenibile (SAF) fino al 50%. Airbus punta a raggiungere una percentuale di SAF del 100% per i suoi aeromobili entro il 2030.
Alla fine di maggio 2025, l’A350 aveva ricevuto oltre 1.390 ordini da 60 clienti in tutto il mondo.
