SkyWest ordina 60 velivoli Embraer


Embraer (NYSE: ERJ; B3: EMBR3) ha ricevuto un ordine fermo da SkyWest, Inc. (NASDAQ: SKYW) per 60 velivoli con diritti di acquisto su altri 50. Le consegne dei velivoli inizieranno nel 2027. Il valore di listino del contratto per l’ordine fermo di 60 velivoli, che saranno inclusi nel portafoglio ordini del secondo trimestre di Embraer, è di 3,6 miliardi di dollari.

La flotta SkyWest

Con una flotta di 263 velivoli e un portafoglio ordini esistente di 16 velivoli, SkyWest Airlines è il più grande proprietario e operatore di E-Jet al mondo. Questo ordine rafforza ulteriormente la sua posizione.

La dichiarazione del CEO SkyWest

Chip Childs, Presidente e CEO di SkyWest, ha dichiarato: “In qualità di maggiore proprietario e operatore di E175 al mondo, siamo lieti di continuare a espandere la nostra flotta di E175 e di potenziare la nostra presenza nei voli a doppia classe. Questo ordine ci consente di portare avanti la nostra strategia di flotta a lungo termine e di continuare a fornire il prodotto regionale leader del settore”.

La dichiarazione di Meijer

Arjan Meijer, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di proseguire la nostra partnership di lunga data con SkyWest Airlines con questo mega ordine. L’E175 è il pilastro dell’aviazione regionale in Nord America e questo ordine sottolinea la fiducia di SkyWest nelle prestazioni, nell’affidabilità e nel comfort dei passeggeri dei nostri aeromobili. Non vediamo l’ora di supportare la crescita e il successo di SkyWest negli anni a venire”.

Embraer e SkyWest collaborano a stretto contatto da quasi 40 anni, a partire dal 1986, anno in cui la compagnia aerea acquistò cinque EMB-120 Brasilia. Alla fine del 1997, SkyWest celebrava il suo 25° anniversario e gestiva oltre 40 velivoli EMB-120. Nel 2013, la partnership è stata rinnovata con l’acquisto di 100 E175. Oggi, SkyWest è il principale operatore di E175, con 263 velivoli.

CONDIVIDI