Atlas Air ed Etihad Cargo annunciano partnership strategica per il trasporto merci


Nuovo aereo B-777 Freighter di Atlas supporterà l'espansione delle rotte cargo di EC

La partnership nasce in un momento di crescente domanda di merci aeree generali, e-commerce, prodotti automobilistici, farmaceutici e prodotti deperibili in Asia, Medio Oriente ed Europa.

Il 777F offre una capacità efficiente e all'avanguardia per supportare la crescita di Etihad Cargo e l'offerta di prodotti ai clienti. L'accordo riflette la solidità del rapporto di lunga data tra Atlas Air ed Etihad Cargo, risalente al 2012, quando Atlas Air ha iniziato a fornire servizi di volo per un periodo pluriennale.

"Siamo lieti di collaborare nuovamente con Etihad Cargo, una delle compagnie aeree più rispettate del settore", ha dichiarato Michael Steen, Amministratore Delegato di Atlas Air Worldwide. "Questa partnership riflette la nostra solida proposta di valore e la fiducia che abbiamo costruito con i clienti nel tempo. Siamo lieti di personalizzare questa soluzione di capacità dedicata a lungo termine per aiutare Etihad a cogliere le opportunità di crescita. Grazie alla nostra portata globale e alla nostra rete flessibile e agile, Atlas Air consente a Etihad di espandere le proprie operazioni e servire i propri clienti con fiducia. Grazie alla nostra flotta di aerei cargo widebody leader del settore e alla nostra profonda competenza operativa, Atlas Air è orgogliosa di essere un partner affidabile e di riferimento e non vediamo l'ora di supportare il continuo successo di Etihad".

"L'ampliamento della collaborazione di Etihad Cargo con Atlas Air rappresenta un passo strategico per aumentare la capacità e ampliare la nostra portata globale", ha dichiarato Stanislas Brun, Chief Cargo Officer di Etihad Airways. "Con la flotta passeggeri di Etihad Airways in continua crescita, è essenziale che la nostra flotta cargo si espanda parallelamente per sostenere questo slancio e offrire una connettività di rete end-to-end. Allineando la crescita sia delle operazioni passeggeri che di quelle cargo, Etihad Cargo rafforza la sua capacità di soddisfare l'evoluzione della domanda dei clienti, potenziare le rotte commerciali ad alto volume e introdurre una maggiore flessibilità nei mercati chiave. Questa capacità aggiuntiva migliora ulteriormente l'affidabilità e l'agilità dei nostri servizi, garantendo la fornitura di soluzioni cargo efficienti e senza interruzioni in tutto il mondo".

Il 777 Freighter è il bimotore cargo più grande e a più lungo raggio al mondo, con un carico utile di oltre 100 tonnellate. Grazie alla sua efficienza nei consumi e alla sua affidabilità, questo aereo supporta l'impegno di Etihad Cargo nel fornire soluzioni cargo sostenibili e di alta qualità lungo tutta la sua rete globale.

CONDIVIDI