
Brief. Singapore Airlines riattiva la tratta Milano-Barcellona


Da domani riprenderà il servizio in regime di quintà libertà su aerei Airbus A-350
Singapore Airlines riprende i collegamenti tra Milano Malpensa e Barcellona a partire dal 10 settembre 2025. Il volo sarà operato tre volte a settimana – il mercoledì, il giovedì e la domenica – in regime di quinta libertà.
Il collegamento sarà operato con l’Airbus A350-900, configurato in tre classi di viaggio: Business Class, Premium Economy Class ed Economy Class. Tutti i passeggeri potranno usufruire di sedili ergonomici, wi-fi gratuito e illimitato, sistema di intrattenimento KrisWorld, e di un servizio di bordo premium, garantito dall’equipaggio premiato agli Skytrax World Airline Awards 2025 come “World’s Best Cabin Crew” .
«La ripresa della rotta Milano-Barcellona rappresenta un tassello importante nella nostra strategia di rafforzamento del network europeo – sottolinea Aswin k, general manager Italia di Singapore Airlines -. Questa tratta collega due città dinamiche e complementari, e riflette il nostro impegno a investire nei mercati chiave del nostro network. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo ai passeggeri italiani, che potranno godere dell’ospitalità di prim’ordine che contraddistingue Singapore Airlines. Siamo certi che i passeggeri italiani apprezzeranno l’esperienza di viaggio premium a bordo del nostro A350».
Grazie alla programmazione strategica, il collegamento si adatta perfettamente sia a chi desidera concedersi un city break sia ai passeggeri business che necessitano di una breve sosta a Barcellona, offrendo una soluzione efficiente e confortevole tra due importanti centri economici. Il vantaggio aggiuntivo del bagaglio incluso nel biglietto andrà a beneficio anche dei passeggeri italiani che volano a Barcellona per una vacanza.