Air Canada atterrerà a Catania nel 2026


Dopo Delta Ar Lines a Catania nel 2026 arriverà Air Canada, tre volte alla settimana con B787-8 Dremliner

Verso il mondo – Nuove destinazioni prendono il volo con l’espansione della rete di Air Canada per l’estate 2026

Nuova Montreal – Catania, Italia
Nuova Montreal – Palma di Maiorca, Spagna
Ritorno di Toronto-Shanghai; Toronto-Budapest

Estensione della tratta Vancouver-Bangkok a tutto l’anno

Due nuove rotte sull’Europa su Catania e Palma di Maiorca. Riapre Budapest e Shanghai

Air Canada ha annunciato oggi la sua rete internazionale per l’estate 2026, con nuove destinazioni in Europa e Asia. A partire dal prossimo anno, la compagnia aerea lancerà nuove rotte da Montreal Catania, in Sicilia, Italia con il Boeing 787-8, e, come annunciato ieri, a Palma di Maiorca, Spagna con A321XLR. Da Toronto, Air Canada ripristina i voli diretti per Shanghai e Budapest e aumenta i voli per Praga. La popolare rotta stagionale Vancouver-Bangkok di Air Canada diventerà ora operativa tutto l’anno, rafforzando la posizione della compagnia aerea come unica compagnia aerea nordamericana a offrire un servizio diretto e diretto per la capitale thailandese.

La dichiarazione di Mark Galardo (Air Canada)

La continua espansione internazionale di Air Canada riflette le nostre ambiziose ambizioni e sfrutta la portata e le dimensioni della nostra rete per capitalizzare sulla domanda di viaggi globale, trainata dalle tendenze dei viaggi di piacere, dalla crescente domanda di servizi per l’Asia e dalle opportunità di sviluppo del trasporto merci. La prossima estate lanceremo nuovi ed entusiasmanti servizi per la Sicilia e Maiorca dal nostro hub transatlantico di Montréal. Air Canada è la prima compagnia aerea canadese a offrire ai clienti voli diretti verso queste ambite destinazioni del Mediterraneo e l’unica compagnia aerea a operare voli di linea dal Canada verso la Sicilia e Maiorca“, ha affermato Mark Galardo, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Commerciale, nonché Presidente della Divisione Cargo di Air Canada.

Da Toronto, stiamo consolidando ulteriormente il nostro hub globale con il lancio di due celebri rotte internazionali che collegano la più grande area metropolitana del Canada direttamente a Shanghai e Budapest, e che aumentano la capacità di Praga. I nostri servizi stagionali per Bangkok dal nostro hub transpacifico di Vancouver diventano annuali, consolidando la nostra posizione di unica compagnia aerea con un servizio continuo e senza scali per la Thailandia dal continente nordamericano. Nel complesso, queste aggiunte strategiche rafforzano la rete globale di Air Canada, rendendola una delle più estese dal Nord America, collegando i nostri clienti a tutti e sei i continenti abitati”, ha concluso il Sig. Galardo.

La dichiarazione di Chrystia Freeland

I canadesi godranno di maggiori opzioni di viaggio, maggiore comodità e collegamenti più solidi con Europa e Asia con le nuove destinazioni di Air Canada nel 2026. Queste rotte ampliate significano un accesso più facile ai luoghi che le persone desiderano visitare, sia per lavoro, per piacere o per visitare la famiglia. E con l’aumento del numero di passeggeri che prendono l’aereo, promuoviamo il commercio e il turismo, sostenendo l’occupazione in tutto il Paese e aiutandoci a far crescere un’economia canadese più forte”, ha affermato l’Onorevole Chrystia Freeland, Ministro dei Trasporti e del Commercio Interno.

La dichiarazione di Manindher Sidhu

L’espansione della rete di Air Canada non si limita a nuove destinazioni: è una porta d’accesso a scambi commerciali, investimenti e legami interpersonali più forti. La maggior parte del trasporto aereo cargo canadese viaggia nel vano passeggeri degli aerei, quindi, espandendo le rotte passeggeri, espandiamo anche le rotte commerciali, trasportando le merci canadesi più velocemente, più lontano e in modo più affidabile. Questi nuovi collegamenti con l’Europa e l’Asia offrono alle

aziende canadesi un migliore accesso ai mercati chiave, rafforzano la nostra competitività globale e si basano su quello che è stato già un anno record per il trasporto aereo cargo canadese. Una connettività più forte nei cieli significa una crescita più forte a terra e garantisce al Canada di rimanere leader nell’economia globale”, ha affermato l’Onorevole Maninder Sidhu, Ministro del Commercio Internazionale del Governo del Canada.

Tutti i voli in vendita

Tutti i voli sono disponibili per la vendita su aircanada.com, tramite i Contact Centre di Air Canada e le agenzie di viaggio.

Nuovi orari delle rotte di Air Canada*:

 

*gli orari sono soggetti a modifiche

Capacità aggiuntiva:

Ci sarà anche spazio per il code share con ITA Airways sulla nuova rotta Montreal – Catania

Non è da escludere che a breve comparirà anche il code share tra ITA Airways e Air Canada sulla rotta tra Catania e Montreal che sarò attivata dal 4 giugno 2026 al 22 ottobre 2026.

CONDIVIDI