Comiso: la continuità territoriale va ad Aeroitalia


Aeroitalia dal 1 novembre e’ aggiudicataria della continuità territoriale da e per Comiso. Questa mattina é avvenuta la procedura presso la sede di ENAC.

Aeroitalia unica offerente

Nessun’altra compagnia aerea oltre ad Aeroitalia si é presentata per questo bando per i voli da Comiso verso Milano Roma.

Voli per Milano e Roma

Gli operativi verranno comunicati prossimamente. Intanto da fine mese la compagnia aerea guidata da Gaetano Intrieri ritornerà ad operare da Comiso verso Bergamo Roma Fiumicino.

Ulteriori espansioni

Allo stesso modo stamani é trapelato che Aeroitalia é disposta ad aprire nuovi collegamenti di linea da Comiso verso altre destinazioni.

Le prime impressioni

Ovviamente si respira un clima più positivo per l’Aeroporto Pio La Torre di Comiso dopo che e’ apparsa questa novità su nuovi collegamenti aerei che a breve partiranno e saranno stabili garantendo una regolare connettività. D’altro canto invece c’é sempre da tener conto che la compagnia aerea ha sempre un rischio economico d’impresa anche in una continuità territoriale, perché la contribuzione non copre tutti i costi di un operativo costante nell’ambito degli obblighi contrattuali.

CONDIVIDI