Ryanair aumenta la misura del bagaglio a mano: +33% rispetto allo standard Ue


E’ ufficialmente in vigore la nuova policy Ryanair per il bagaglio a mano, che prevede la possibilità per i passeggeri di portare a bordo una borsa personale più grande e gratuita (40 x 30 x 20 cm), che è il 33% più grande del bagaglio a mano gratuito standard dell’Unione europea (40 x 30 x 15 cm).

Da ieri, 4 settembre, la low cost ha completato l’installazione dei misuratori di bagaglio a mano più grandi nei 235 aeroporti serviti in tutta Europa. Ryanair consente a ciascun passeggero di portare a bordo 1 bagaglio a mano gratuito, ma queste borse devono poter essere inserite sotto il sedile di ogni passeggero.

Riadattati

I nostri misuratori di borse in tutti gli aeroporti sono stati “riadattati” per ospitare questo bagaglio a mano gratuito più grande – sottolinea Dara Brady, cmo della low cost -. Tutti i passeggeri che desiderano portare con sé una seconda borsa in cabina possono farlo usufruendo del nostro servizio di imbarco prioritario e, se lo desiderano, possono anche acquistare i bagagli da stiva, durante il processo di prenotazione. Qualsiasi passeggero che non rispetti questi nuovi generosi limiti, sarà comunque tenuto a pagare la tariffa per il bagaglio registrato al gate d’imbarco”.

CONDIVIDI