
FLYGABON riceve il primo ATR 42-600, diventando la flotta più giovane d’Africa


TrueNoord, la società specializzata nel leasing di aeromobili regionali, ha consegnato un ATR42-600 nuovo di fabbrica (MSN 1801) ad Afrijet Business Service S.A., che opera con il nome di FLYGABON. L’aeromobile sarà in leasing operativo a lungo termine e, con questa consegna, Afrijet Business Service completa la transizione della sua flotta da una serie di ATR-500 all’ultima generazione di velivoli turboelica.
La dichiarazione di Truenoord
“Il nostro impegno nel trovare soluzioni finanziarie che sostengano le ambizioni di crescita delle compagnie aeree in Africa è solido.” Maarten Grift, Direttore Vendite – Africa, Medio Oriente e CSI, TrueNoord
Ha i nuovi motori PW127XT, il primo ATR42-600
È anche il primo ATR equipaggiato con motori Pratt & Whitney Canada PW127XT nella flotta in rapida espansione di turboelica, jet regionali e crossover di TrueNoord. Questo tipo di motore migliorato offre un valore aggiunto alle compagnie aeree regionali grazie al risparmio sui costi operativi (inclusi intervalli di manutenzione prolungati e costi di manutenzione diretta ridotti) e a vantaggi ambientali, come il minor consumo di carburante e la riduzione delle emissioni di CO₂.
La dichiarazione di AfriJet International
“Questo versatile velivolo opererà principalmente rotte nazionali all’interno del Gabon e ha la capacità di servire destinazioni remote”, commenta Marc Gaffajoli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Afrijet Business Service. “Grazie alla consegna di questo velivolo, Afrijet Business Service dispone ora della flotta di ATR-600 più giovane in Africa. Si tratta del turboelica più moderno ed efficiente in termini di consumo di carburante attualmente in produzione e abbiamo collaborato a stretto contatto con il team di TrueNoord per ottimizzare la nostra flotta con questa soluzione di finanziamento personalizzata e una rapida esecuzione. Abbiamo costruito un ottimo rapporto.”
Ancora TrueNoord
Per TrueNoord, Maarten Grift, Direttore Vendite per Africa, Medio Oriente e CSI, afferma: “TrueNoord è lieta di dare il benvenuto ad Afrijet Business Service come nuovo locatario e di supportare la modernizzazione della flotta. Ringraziamo l’esperto team di Afrijet Business Service per la fiducia riposta in TrueNoord e non vediamo l’ora di proseguire la nostra partnership per molti anni a venire.
“Il leasing di questo turboelica di ultima generazione a basso consumo di carburante ad Afrijet Business Service rientra nella nostra strategia per supportare il continuo miglioramento della flotta regionale che opera in Africa“, aggiunge Grift. Afrijet Business Service (FLYGABON) diventa la quinta compagnia aerea africana ad unirsi alla base clienti di TrueNoord nel continente, portando la flotta del locatore nella regione a dieci aeromobili.
