Cathay Pacific ordina altri 14 aerei Boeing 777-9


  • Lo storico operatore del 777amplierà e rinnoverà la flotta con i jet widebody 777-9 a basso consumo di carburante

  • L’ordine rende Cathay Pacificil più grande operatore del 777-9 nella regione Asia-Pacifico

Cresce il numero della flotta di B777-9

Boeing [NYSE: BA] e Cathay Pacific hanno annunciato oggi che la compagnia aerea con sede a Hong Kong ordinerà altri 14 aerei passeggeri 777-9, portando il suo portafoglio ordini a 35 esemplari del più grande bimotore al mondo.

Consuma poco

Progettato per ridurre in media il consumo di carburante e le emissioni del 20% e il rumore del 40% rispetto agli aerei che sostituisce, il 777-9 consentirà a Cathay Pacific di soddisfare in modo efficiente la crescente domanda di viaggi aerei nei principali mercati globali.

La dichiarazione di Ronald Lam

“Prevediamo di espandere e rinnovare la nostra flotta con l’aggiunta di 777-9, che ci consentirà di proseguire la nostra ricca tradizione di collegamenti globali con il nostro hub di Hong Kong”, ha dichiarato Ronald Lam, Amministratore Delegato del Gruppo Cathay. “Cathay Pacific punta a rafforzare ulteriormente la nostra partnership in corso con Boeing e a sfruttare le caratteristiche di livello mondiale del nuovo 777-9, con l’obiettivo di diventare la migliore compagnia aerea premium al mondo”.

Cathay Pacific è cresciuta

Cathay Pacific ha ampliato la sua rete globale con la famiglia Boeing 777 negli ultimi 30 anni. L’aggiunta dell’ultimo modello, il 777-9, ridurrà ulteriormente i costi operativi della compagnia aerea, modernizzando la sua flotta ed espandendo le operazioni passeggeri e cargo sulle rotte a lungo e lunghissimo raggio.

La dichiarazione di Brad McMullen (Boeing)

“Siamo orgogliosi di sostenere la leadership di Cathay Pacific come una delle principali compagnie aeree al mondo e di presentare il 777-9 come futuro aereo di punta”, ha dichiarato Brad McMullen, Senior Vice President Commercial Sales and Marketing di Boeing. “Questo ultimo ordine dimostra il valore del 777-9 e rafforza ulteriormente la tradizione della compagnia aerea di offrire ai passeggeri comfort, praticità e connettività eccellenti per gli anni a venire”.

Le prestazioni dell’aereo

Con un’autonomia di 7.295 miglia nautiche (13.510 km), il 777-9 consentirà a Cathay Pacific di collegare i passeggeri direttamente tra Hong Kong e le sue destinazioni globali a lungo raggio. Clienti in tutto il mondo hanno ordinato oltre 550 aerei 777X, sostenendo migliaia di posti di lavoro presso lo stabilimento Boeing di Everett, Washington, e lungo tutta la catena di fornitura.

Chi è Boeing

Azienda aerospaziale leader a livello mondiale e principale esportatore statunitense, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. La nostra forza lavoro e la nostra base di fornitori negli Stati Uniti e nel mondo promuovono innovazione, opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Boeing si impegna a promuovere una cultura basata sui nostri valori fondamentali di sicurezza, qualità e integrità.

CONDIVIDI