ATSG consegna il secondo A330P2F a ULS Airlines Cargo


La società di leasing di aerei cargo statunitense Air Transport Services Group (ATSG) ha consegnato un secondo aereo Airbus A330 convertito in aereo passeggeri-merci (P2F) a ULS Airlines Cargo a Istanbul, Turchia.

L'aereo è stato convertito dalla configurazione passeggeri a quella cargo dalla Turkish Technic di Istanbul, in collaborazione con Elbe Flugzeugwerke GmbH (EFW), la joint venture tra Airbus e ST Engineering che detiene il Supplemental Type Certificate (STC) per il programma A330P2F.

A maggio, ATSG ha consegnato il suo primo A330P2F a ULS Airlines Cargo . L'A330P2F è stato convertito presso gli stabilimenti EFW di Dresda. 

L'A330-300P2F widebody offre una capacità di carico utile lorda di circa 62 tonnellate e un volume di carico di oltre 526 metri cubi

"Il programma A330P2F di ATSG continua a fornire una capacità di trasporto merci moderna e a basso consumo di carburante per soddisfare la crescente domanda di trasporto aereo merci a livello globale", ha affermato Todd France, direttore commerciale di ATSG, acquisita da Stonepeak ad aprile.

La Francia ha aggiunto: "La consegna di questo secondo aereo a ULS riflette il nostro impegno comune per la modernizzazione della flotta, l'affidabilità operativa e la partnership a lungo termine".
  
ULS Airlines Cargo gestisce una rete che si estende in Europa, Medio Oriente e Asia, specializzata in servizi cargo di linea e charter.

L'aggiunta di un secondo A330P2F rafforza la capacità di ATSG di servire i mercati ad alto volume e a lungo raggio, integrando la flotta esistente e supportando i suoi piani di crescita strategica, ha affermato ATSG.
  
"L'espansione della nostra flotta di A330P2F migliora la nostra capacità di soddisfare la domanda dei clienti, migliorando al contempo efficienza e affidabilità", ha dichiarato Yasin Ata, amministratore delegato di ULS Airlines Cargo. "Apprezziamo l'esperienza di ATSG nel fornire soluzioni aeronautiche affidabili e non vediamo l'ora di proseguire questa partnership con l'espansione della nostra rete cargo".

                        

CONDIVIDI