KlasJet, compagnia di charter di jet privati premium e parte del più grande fornitore ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance and Insurance) al mondo, Avia Solutions Group, è lieta di annunciare la sua espansione strategica nel mercato asiatico. Nell’ultimo trimestre del 2025, KlasJet posizionerà uno dei suoi aeromobili a Singapore per soddisfare la crescente domanda nella regione. Nell’ambito di questa espansione, KlasJet prevede di aprire un ufficio a Singapore con capacità di vendita regionali dedicate.
Guarda al mercato dell’Asia-Pacifico
Il mercato dei jet privati nell’area Asia-Pacifico ha registrato una crescita costante nell’ultimo decennio. Attualmente è valutato a 1,71 miliardi di dollari e si prevede che raggiungerà i 2,37 miliardi di dollari con un tasso di crescita medio annuo del 6,73%. Uno dei principali obiettivi strategici di KlasJet è soddisfare questa domanda e fornire ai clienti servizi più rapidamente disponibili.
La dichiarazione di Justinas Bulka
Secondo Justinas Bulka, CEO di KlasJet, il mercato asiatico rappresenta una componente fondamentale della strategia di espansione globale dell’azienda.
“La regione asiatica è essenziale per noi per diversi motivi chiave: innanzitutto, si tratta di un mercato con una domanda costante di servizi di viaggio di lusso e personalizzati. Questo si allinea perfettamente con la nostra vasta esperienza e competenza nella fornitura di servizi charter aziendali e VIP. In secondo luogo, la regione ospita diversi hub commerciali globali da cui partono frequenti viaggi internazionali e la domanda di servizi charter di aerei privati è molto elevata”, spiega.In Asia, l’azienda offrirà servizi charter privati su richiesta, personalizzati per un’ampia gamma di esigenze dei clienti, dai viaggi per squadre sportive professionistiche ai trasferimenti per i dipendenti aziendali. Tutti gli aeromobili in configurazione VIP della flotta di KlasJet (modelli Boeing 737-300/500) sono disponibili per l’impiego nella regione a seconda della domanda e delle esigenze in altre regioni. Questi aeromobili sono configurati per trasportare da 56 a 104 passeggeri, garantendo flessibilità e comfort per i viaggi di gruppo.
Sottolineando l’importanza della presenza sul mercato locale, Bulka sottolinea l’importanza strategica dell’istituzione di un ufficio regionale dedicato.
“La regione asiatica è caratterizzata da elevati livelli di mobilità aziendale. Quando serve clienti globali, KlasJet mira ad essere più vicina alla loro geografia operativa. Una presenza commerciale più significativa in Asia ci consentirà di garantire una risposta più flessibile e tempestiva alle esigenze dei clienti”, afferma.
La nomina di Cami Ho
Per accelerare la propria presenza in Asia, KlasJet ha nominato Cami Ho Responsabile dello Sviluppo Vendite per la regione. Con 13 anni di esperienza nelle vendite e nello sviluppo commerciale del settore aeronautico, guiderà le attività commerciali dell’azienda nei mercati asiatici.
“Sono entusiasta di mettere a disposizione di KlasJet la mia esperienza e conoscenza del settore e di contribuire all’espansione strategica dell’azienda nel mercato asiatico. Non vedo l’ora di supportare lo sviluppo di partnership a lungo termine, essenziali per una crescita sostenibile in questa regione dinamica”, afferma.
Cinque mercati
Le operazioni regionali di KlasJet saranno inizialmente rivolte a Singapore, Corea del Sud, Giappone, Malesia e Hong Kong, paesi e territori in cui l’azienda vede il maggiore potenziale commerciale.