IndiGo sbarca in europa. Apre il Mumbai – Manchester


IndiGo è l’unica compagnia aerea a offrire collegamenti diretti tra India e Manchester
Servizio operato su Boeing 787-9 Dreamliner con servizi di bordo migliorati

IndiGo, la compagnia aerea più grande e preferita dell’India, ha inaugurato oggi il suo primo servizio diretto a lungo raggio che collega Mumbai, in India, a Manchester, nel Regno Unito. Si tratta di un’iniziativa significativa che apre la strada a IndiGo per diventare una compagnia aerea globale, rafforzando al contempo il suo impegno nell’offrire una migliore connettività tra l’India e i principali mercati globali e sancisce il successo della strategia di internazionalizzazione di IndiGo: “Verso nuove vette e attraverso nuove frontiere”. IndiGo opererà 3 voli settimanali tra Mumbai e Manchester, diventando l’unica compagnia aerea a offrire collegamenti tra le due città.

Questo nuovo collegamento diretto migliorerà significativamente l’accessibilità tra Mumbai, la capitale finanziaria dell’India, e Manchester, un importante polo economico e culturale nel nord dell’Inghilterra. Si prevede che il servizio andrà a beneficio di viaggiatori d’affari, turisti, studenti e della diaspora indiana residente nel Regno Unito, promuovendo legami economici, educativi e culturali più forti.

Pieter Elbers, Amministratore Delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Intraprendendo il nostro viaggio a lungo raggio con il lancio dei voli diretti tra Mumbai e Manchester, questo momento segna la nostra transizione da compagnia aerea regionale di successo a compagnia con una crescente rilevanza globale. Questo nuovo servizio, operato dal nostro Boeing 787-9 Dreamliner, in leasing da Norse Atlantic Airways, garantisce maggiore comfort, connettività impeccabile e ampia scelta ai nostri clienti. Siamo inoltre lieti di offrire pasti caldi e bevande gratuiti appositamente selezionati a tutti i passeggeri, con un’esperienza di ristorazione e servizio di livello superiore. Questo traguardo riflette anche la crescente ambizione globale di IndiGo e il suo contributo all’affermazione dell’India come hub aeronautico globale. Siamo fiduciosi che questa rotta non solo servirà la numerosa diaspora indiana, ma rafforzerà anche i legami economici e culturali tra i due Paesi”.

La rotta Mumbai-Manchester sarà operata dal Boeing 787-9 Dreamliner di IndiGo (in leasing da Norse Atlantic Airways) con una configurazione a due classi, composta da 56 posti IndiGoStretch e 282 posti Economy. Tutti i posti sono dotati di schermi sullo schienale per l’intrattenimento in volo: circa 300 ore di contenuti con film e serie TV in un mix equilibrato di commedia, romanticismo, dramma e azione. Per celebrare l’India e la sua cucina unica, a tutti i passeggeri delle nostre rotte a lungo raggio saranno serviti pasti caldi e bevande gratuiti, appositamente preparati da iconici marchi indiani locali.

Orario dei voli:

Flight No.

Origin

Destination

Effective

Frequency

Departure

Arrival

6E 0031

Mumbai

Manchester

01-Jul-25

Tuesday, Thursday, Saturday

04:25

10:05

6E 0032

Manchester

Mumbai

01-Jul-25

Tuesday, Thursday, Saturday

12:05

01:55

*All timings in local time zones.

 

CONDIVIDI