Emirates svela le migliori mete per le vacanze estive del 2025 secondo i dati di ricerca


Le destinazioni principali potrebbero sorprendervi, con i viaggiatori alla ricerca di nuove perle ed esperienze diverse

Con i viaggi internazionali che raggiungono l’apice quest’estate, l’ultima analisi di Emirates sui dati di prenotazione globali* e sui modelli di ricerca rivela dove i viaggiatori sognano e dove fuggono a luglio e agosto, con una tendenza verso nuove esperienze culturali e località fuori dai sentieri battuti.

Le ricerche di voli per i viaggi estivi sono aumentate del 7% rispetto allo scorso anno, con la Francia in testa, con un notevole aumento del 35% nelle ricerche di viaggi in uscita, seguita da Irlanda, Canada e Arabia Saudita. Anche Germania ed Emirati Arabi Uniti (EAU) stanno registrando un forte slancio, a dimostrazione di una solida intenzione di viaggio nei mercati chiave.

Nel 2025, alcune destinazioni emergenti si sono affermate come le principali destinazioni estive per Emirates, concentrate principalmente in Estremo Oriente, Oceano Indiano ed Europa.

Le mete estive più gettonate di Emirates

Il Vietnam si è affermato come la destinazione “di tendenza” di quest’estate, rubando la scena con un robusto balzo del 61% nell’interesse e un aumento della domanda di prenotazioni. Emirates vola verso tre destinazioni in Vietnam con 25 voli settimanali: Ho Chi Minh City, Hanoi e, a giugno di quest’anno, la compagnia aerea ha lanciato servizi per Da Nang via Bangkok, con orari di volo che offrono collegamenti fluidi da/per le principali città europee e i principali hub americani.

La vivace terza metropoli del Vietnam è la porta d’accesso a tre tesori Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e a oltre 3.000 km di costa incontaminata. Per gli amanti dell’avventura culinaria, la cucina vietnamita è una storia a ogni boccone. Dai vivaci mercati di street food alle gemme locali nascoste, la scena gastronomica del paese promette un’esperienza indimenticabile.

Segue a ruota, l’isola di Mauritius, che continua ad affascinare i viaggiatori, con le ricerche di voli in aumento del 41%, seconda destinazione più richiesta sulla rete Emirates quest’estate. La compagnia aerea offre due comodi voli giornalieri a bordo dei suoi iconici A380; Mentre lo Sri Lanka ha registrato un aumento del 32%, confermandosi una delle mete preferite per il suo ricco patrimonio culturale, le spiagge incontaminate, la “terra del tè” e le esperienze di lusso a prezzi accessibili.

Il Giappone continua ad attrarre gli esploratori globali, con una crescita del 28% nelle ricerche di voli rispetto allo scorso anno, grazie alla sua cultura unica, ai paesaggi mozzafiato, alle città moderne e alla deliziosa cucina che fonde equilibrio e arte. Emirates opera 21 voli settimanali verso tre destinazioni giapponesi: Tokyo Narita, Tokyo Haneda e Osaka.

Il fascino senza tempo della Francia completa la top five con un solido aumento del 25%, ed Emirates sta contribuendo a soddisfare la domanda dei viaggiatori quest’estate, servendo Parigi con 21 voli settimanali, inclusi 3 voli giornalieri con A380; un volo giornaliero con A380 per Nizza; e un volo giornaliero con A350 per Lione.

La scienza della voglia di viaggiare: dati di prenotazione e opzioni di viaggio

Negli Emirati Arabi Uniti, Emirates ha registrato un aumento complessivo del 13% nelle ricerche di voli e la compagnia aerea ha registrato un aumento su base annua delle ricerche verso destinazioni come Sri Lanka, Giordania, Francia, India, Libano e Marocco. I viaggiatori statunitensi che volano con Emirates hanno concentrato sempre più le loro ricerche su destinazioni africane come Egitto, Kenya e Sudafrica, mentre i viaggiatori del Regno Unito stanno cercando su emirates.com il 12% in più rispetto allo scorso anno, con un crescente interesse per destinazioni lontane come Nuova Zelanda, Australia, Giappone, Sri Lanka e Mauritius.

I viaggiatori indiani cercano maggiori opportunità per avventurarsi in Australia, Nuova Zelanda e Irlanda nel 2025, mentre la compagnia aerea osserva che i viaggiatori australiani si stanno concentrando sui loro piani estivi in ​​Europa, con un aumento delle ricerche in Francia e Regno Unito. Nell’ultimo anno, i viaggiatori tedeschi sono stati attratti dalla direzione est, con livelli di ricerca più elevati verso Giappone, Vietnam, Corea del Sud e Seychelles.

L’estate è tradizionalmente orientata verso soggiorni più lunghi, in particolare per i viaggiatori Emirates provenienti da India, Australia, Regno Unito e Germania che prolungano le loro fughe in soggiorni più lunghi: quasi un terzo di loro viaggia per più di un mese, mentre gli statunitensi optano per soggiorni di 2-3 settimane per le loro fughe estive.

La varietà dei visitatori estivi di Dubai

Emirates prevede un buon traffico passeggeri in arrivo a Dubai durante i mesi estivi di quest’anno, a dimostrazione del continuo appeal globale della città come destinazione “da visitare assolutamente” durante tutto l’anno.

I viaggiatori solitari rappresentano quasi la metà di tutti i visitatori statunitensi, indiani e australiani, combinando

I viaggi in famiglia raccontano storie diverse a seconda della nazionalità. Circa un terzo dei visitatori statunitensi e indiani viaggia in famiglia, anche se le preferenze divergono: le famiglie indiane prediligono soggiorni più brevi, mentre le famiglie americane in genere esplorano Dubai per 1-2 settimane. Le famiglie britanniche rappresentano la maggioranza dei visitatori britannici, e spesso prolungano la loro esperienza a Dubai oltre le due settimane.

Le coppie costituiscono un altro segmento significativo. Le coppie australiane e tedesche più giovani abbracciano soggiorni prolungati che vanno da due settimane a un mese intero, massimizzando il loro tempo per scoprire per Dubai.

*I dati riflettono le ricerche e le prenotazioni effettuate sul sito web emirates.com per i voli tra il 1° luglio e il 30 agosto 2025, oltre ai confronti anno su anno.

 

CONDIVIDI