Torna il volo diretto Malpensa – Riyadh di Saudia Cargo


Il servizio, attivo dal 15 luglio con frequenza settimanale, ha Itr Cargo come Gsa

Saudia Cargo ha annunciato il riavvio del collegamento aereo cargo diretto tra gli aeroporti di Milano Malpensa e Riyadh. Operativo a partire dal 15 luglio 2025, il volo avrà una frequenza settimanale, con partenza ogni martedì. e sarà operato tramite Boeing 777 Freighter.

“La ripresa del volo diretto Malpensa–Riyadh è una notizia di grande valore per l’export italiano. Per noi di Itr Cargo, che rappresentiamo Saudia Cargo in Italia da sedici anni, è un importante traguardo poter offrire al mercato questo collegamento strategico”, ha dichiara Alessandro Contino, Sales Manager Italy di Itr Cargo, che per la compagnia svolge il ruolo di General Sales Agent per l’Italia. In partciolare secondo la società, il ritorno del servizio “rappresenta un segnale positivo per il mercato italiano, offrendo maggiore capacità, tempi di transito ottimizzati e una connessione diretta e affidabile verso l’Arabia Saudita e il network globale di Saudia Cargo”.

Soddisfazione è stata espressa infine da Alessandra Pecci, Board Member del Gruppo Distal, di cui fa parte Itr Cargo.  “L’espansione del network e l’acquisizione di nuovi collegamenti strategici sono pienamente in linea con il percorso di crescita intrapreso dal nostro gruppo. Itr Cargo e l’intero Gruppo Distal stanno crescendo in modo sinergico, e stiamo consolidando la nostra presenza sia nel mercato cargo sia in altri segmenti chiave del trasporto aereo”.

CONDIVIDI